Rispettiamo la privacy dei nostri clienti, motivo per cui mostriamo solo i dettagli per illustrare i concetti che presentiamo. 
Se siete interessati ai nostri servizi, saremo lieti di mostrarvi di persona altri interni.


Estetica

Indipendentemente dalla complessità dei processi di progettazione e costruzione, il risultato deve sempre essere naturale per i nostri clienti. Ciò significa che deve rappresentare il loro senso dello stile e dell’eleganza dallo zen minimalista al rococco massimalista.

Gli interni che creiamo saranno la residenza del cliente, un luogo in cui vivere ed essere in armonia, o lavorare e sentirsi ispirati. Dovrebbe esprimere il loro gusto e portare loro gioia.

Alcuni clienti hanno preferenze molto chiare fin dall’inizio, potenzialmente con opere d’arte, mobili, oggetti intorno ai quali vorrebbero creare il proprio spazio, mentre altri scoprono le proprie preferenze durante il processo, che è anche molto gratificante. La cosa più importante è che questa residenza sembri una casa, che è ciò a cui miriamo e il più grande complimento che possiamo ricevere.

Ottimizzazione dello spazio e dell’archiviazione

Un’altra delle nostre specialità è l’ottimizzazione dello spazio, massimizzando la luce, l’uso e il flusso in un ambiente per renderlo senza soluzione di continuità e raffinato.

Insieme a questo ci sono le soluzioni di archiviazione discrete ma efficienti e intuitive affinché tutti gli oggetti abbiano il proprio posto, nella posizione più logica e protetta.

Indipendentemente dal fatto che lo stoccaggio e l’organizzazione siano per vino, vestiti, articoli stagionali, amministrazione, progettatiamo specificamente tenendo conto dello scopo, della posizione, dell’uso e della funzione, spesso moltiplicando lo spazio di archiviazione utilizzabile.

Costruzione

Come designer è essenziale avere una comprensione olistica e Marc Gervait ha esperienza pratica di tutti i mestieri che si svolgono sui nostri progetti. Questa esperienza informa i suoi progetti e durante la creazione di uno spazio prende in considerazione il processo di costruzione stesso.

Ciò a sua volta riduce significativamente il rischio di eventi imprevisti e ottimizza tutte le interazioni con i vari operatori in loco.

Sebbene raro, è possibile che qualcosa vada storto inaspettatamente in un progetto, non per mancanza di preparazione, ma semplicemente per circostanze impreviste. Per questo trascorriamo una notevole quantità di tempo in cantiere e sviluppiamo un legame di reciproca stima e fiducia con artigiani e lavoratori. Questo significa che saremo in grado di risolvere insieme ogni eventuale problema in modo da avere il risultato più vicino al disegno che abbiamo promesso al cliente.

I nostri progetti si concludono con le strette di mano consapevoli da parte del team, che si sono spinti oltre, sono orgogliosi di ciò che hanno realizzato e sono  pronti a lavorare di nuovo con noi.

Materiali

La sostenibilità inizia e finisce con i materiali. Una parte fondamentale del design sostenibile è l’approvvigionamento e la lavorazione responsabili dei materiali, con l’attenzione rivolta il più possibile al locale.

Ogni materiale è scelto per le sue proprietà e dovrebbe essere elegante e funzionale come qualsiasi altra alternativa.

Queste sono tutte parti delle opzioni che presentiamo ai nostri clienti. Una volta scelti i materiali, esistono numerosi modi per lavorarli, uno più bello dell’altro, esaltandone la bellezza e l’abilità di sapienti artigiani.

Posizione

La maggior parte delle residenze su cui abbiamo lavorato hanno una vista che merita di essere incorniciata. Facciamo del nostro meglio per caratterizzarlo trovando il delicato equilibrio tra luce e temperatura.

All’interno del concetto di sostenibilità, ci sono numerosi argomenti che sostengono l’uso e la caratteristica dei materiali e dell’artigianato locale. Abbiamo scoperto che includendoli nella residenza come omaggio al luogo che ha scelto, si traduce anche esteticamente in una casa come nessun’altra.

Il vero lusso non è lo spreco, è l’unicità.